ll Franchising, definito anche affiliazione commerciale, è una formula di collaborazione tra imprenditori per la vendita di beni e/o servizi, indicata per chi, in possesso dei requisiti di legge, abbia la volontà di intraprendere una nuova attività o incrementare le opportunità di una già avviata, usufruendo di format sperimentati e affermati sul mercato.

In dettaglio, l’Affiliante (o Franchisor) è l’impresa che concede all’Affiliato (o Franchisee), imprenditore giuridicamente ed economicamente indipendente dall’Affiliante, il diritto di commercializzare prodotti e/o servizi utilizzando l’insegna dello stesso Franchisor, che trasferisce il know-how aziendale e fornisce l’assistenza tecnica e la consulenza sulle performance e sui metodi operativi. Di conseguenza, l’Affiliato si impegna a rispettare standard e modelli di gestione e produzione stabiliti dal Franchisor nel contratto di affiliazione e/o nel Manuale Operativo.

Tutto questo viene offerto dall’Affiliante all’Affiliato a fronte del pagamento di una fee di ingresso, di royalties mensili e nel rispetto delle disposizioni  contrattuali che regolano il rapporto tra le parti.

Il Franchising IMMOBILDREAM è una formula che permette, tra l’altro, di stringere una partnership con un affermato protagonista del settore della mediazione immobiliare che, in cambio di un equo investimento, consente l’utilizzo del proprio brand, con la visibilità che questo comporta, nonché del modello organizzativo e del know how tipici di un grande gruppo.